Lunedi 8 Aprile dopo un oretta di macchina sulla SS16 tra bolidi lanciati e TIR sono arrivato all’IC Modugno – Moro di Barletta, dove mi aspettavano due incontri con le prime classi.

Sapevo già che avevano preparato qualcosa nell’auditorium, ma non mi aspettavo assolutamente l’accoglienza che ho avuto! Frasi del libro di Anto, scelte accuratamente dalla prof.ssa Elisabetta Pasquale, erano affisse ai muri e tra le mani di alcune ragazze, che le hanno lette. Una studentessa ha ballato sulle note di “Io sono come il mare”. Insomma mi hanno completamente spiazzato…Dopo 6 anni e mezzo l’effetto che mi fanno non è cambiato di una virgola.

Quando mi sono (quasi) ripreso ho del tutto stravolto la linea della mia narrazione, parlando direttamente di empatia e solidarietà, quindi partendo dalla “fine”, ma bisogna seguire il momento! Le parole di Antonella mi hanno indirizzato decisamente in quella direzione.

Grazie mille a tutti per l’accoglienza, e alla prof.ssa per la realizzazione di due video sulle note della canzone: uno dedicato all’incontro, l’altro invece pensato per far leggere il testo ai ragazzi.

Sul palco Beatrice Damato. ❤❤❤

VIDEO INCONTRO

VIDEO CON TESTO


Anto Paninabella è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Categorie: Incontri