Una premessa importante
Non paghiamo collaboratori, non abbiamo dipendenti, non paghiamo un affitto né abbiamo fondi immobilizzati.
Ogni centesimo donato andrà nei progetti per il benessere dei ragazzi, e nella indispensabile attività di promozione on-line.
Trovi un resoconto annuale di quanto realizzato nel bilancio sociale, ed è online ogni anno il bilancio amministrativo.
Come sostenerci?
Destina a noi il tuo 5×1000!
Se sei qui immaginiamo ti interessi trovare un modo per darci una mano.
Forse, come capita a molti di noi, non ci hai mai fatto caso, ma puoi disporre dell’uso di una parte delle tue tasse (che pagherai in ogni caso), e decidere a quale ente del terzo settore sia indirizzata.
In QUESTA PAGINA troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi (speriamo…), e un resoconto dettagliato di come stiamo usando i primi fondi del 5×1000 che ci sono arrivati. Prendi nota del codice fiscale e inseriscilo nella dichiarazione dei redditi: avremo cura di usare ogni euro arrivato per ragazze e ragazzi.
Diventa SOCIO o rinnova la tua associazione
Se vuoi diventare Socio, mettendo a disposizione il tuo tempo
e/o sostenendo con continuità i nostri progetti (20 euro annuali)
compila il modulo online, o contattaci!
Se sei già socio e vuoi rinnovare l’associazione non è necessario ricompilare il modulo, è sufficiente versare la quota annuale usando uno dei metodi sotto indicati, specificando la causale “Quota associativa”
Puoi sostenere le nostre attività in vari modi:
Con una donazione sul conto corrente
Monte Dei Paschi Di Siena S.P.A.
IT78P0103004016000062400823
intestato a
Anto Paninabella odv
causale:
Donazione Liberale
Oppure usando Paypal:
Oppure puoi acquistare i gadget di Panina dal sito Worth Wearing! Una parte del ricavato verrà donata alla associazione.
Anto Paninabella è una associazione di volontariato, che, nel ricordo di Antonella, promuove iniziative che aumentino la consapevolezza emotiva e l’autostima nei ragazzi, combatte lo stigma della depressione, fornisce agli adulti strumenti per prevenirla e riconoscerla.
Per organizzare tali iniziative, delle quali trovi puntuale notizia sul sito, occorrono fondi, così come questi sono necessari per svolgere le diverse pratiche burocratiche e sostenere le spese ordinarie e straordinarie.
Ricorda che tutte le donazioni effettuate a un Ente del Terzo Settore sono fiscalmente detraibili o deducibili nei termini previsti dalla Legge. In particolare vogliamo sottolineare che per il periodo Transitorio, intercorrente fra il 1° gennaio 2018 e il momento di operatività del Registro Unico del Terzo Settore, le agevolazioni per erogazioni liberali trovano applicazione anche per le donazioni effettuate a favore delle organizzazioni di Volontariato iscritte nei registri, come Anto Paninabella.
Nell’ambito del modello 730/2019 è stato istituito il nuovo codice “76” da riportare nei righi da E8 a E10 per l’indicazione di tali erogazioni liberali.
ATTENZIONE PERÒ: Le erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’Amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.
Donando tramite una delle modalità qui proposte dichiari di aver letto e compreso la nostra Dichiarazione sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali, da svolgersi in conformità a quanto indicato nella suddetta informativa e nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D. Lgs. n. 196/03.