In trasferta nei pressi di Lecce, abbiamo incontrato tutte le terze classi ed una seconda dell’ICS Elisa Springer, in un incontro organizzato da Teresa Nicoletti che per la COOP, che patrocina il nostro concorso scolastico, ci segue con affetto. Questo quanto ha scritto lei sull’incontro:

“Oggi eravamo tanti, e mai ci saremmo aspettati tanta accoglienza, tanto rispettoso silenzio, tanto ascolto e tanta voglia di comunicare!

La delicatezza di Domenico ha abbracciato tutti i ragazzi delle terze medie dell’Istituto comprensivo Elisa Springer.

Grazie al supporto di Coop Alleanza, grazie a chi ci ha ospitati e grazie Angela e Domenico per le vostre parole e il vostro impegno a far sì che Antonella resti sempre il faro che non sapeva di essere…❤

Abbiamo letto tantissimi messaggi, che custodiamo con cura nel nostro cuore. Grazie!

–Per un periodo della mia vita mi sono sentita esattamente come Antonella, però fortunatamente ho trovato il coraggio di chiedere aiuto e adesso mi sto riprendendo piano piano.

–Potrei sembrare una ragazza all’apparenza gioiosa, pronta ad aiutare tutti, senza problemi, però in quest’ultimo periodo sto capendo che non è così. Infatti non sono più come prima, mi sento alcune volte sola anche se non lo sono, sola con me stessa. Sento di non riuscire a fare nulla da sola, di fallire, anche nelle cose più banali come nella scuola e questa è la cosa che più mi destabilizza perché so di deludere mia madre. Spero di riuscire a tornare quella di prima, quella che riusciva a dare anche solo una soddisfazione, ma spero di farlo da sola o con alcune persone, quelle di cui mi fido veramente.

–Questo incontro mi è piaciuto moltissimo e farò di tutto per stare accanto alle persone che stanno male e che hanno bisogno di aiuto.

Categorie: Incontri