Si è conclusa Domenica 22 la Fiera Campionaria: la nostra associazione è stata presente nell’ambito della 12esima edizione del meeting del volontariato “Nuove GenerAzioni“, con un punto di presenza il 14, 15, 20, 21 e 22, e con la mostra “Dialoghi” che è rimasta in esposizione per tutta la durata dell’evento.

Come lo scorso anno è stata una occasione per incontrare altre associazioni, per chiacchierare con vecchi amici, e per far conoscere l’associazione ai coraggiosi che entravano nel nostro padiglione!

Abbiamo “intercettato” ragazzi e bambini che passavano dalla nostra postazione, chiedendo di lasciarci una frase o una parola, rispondendo alla domanda: “Cosa vorresti che un amico ti dicesse se tu fossi triste, o cosa diresti ad un amico triste“. I risultati crediamo siano interessanti…

La nostra mostra “Dialoghi” ha attirato l’attenzione e i complimenti di tanti, e come volevamo è stata l’occasione per fermarsi un attimo a pensare.

Grazie al CSV San Nicola, per aver organizzato l’evento, grazie ai volontari che hanno presidiato la nostra postazione sfidando il traffico anche ad orari improponibili e mettendoci la faccia, grazie a tutti i ragazzi che ci hanno donato cinque minuti (spesso molto di più) del loro tempo per riflettere insieme, e come sempre grazie a tutti i soci che rendono possibile questa avventura.

Al prossimo anno!

« di 2 »
Categorie: Aggiornamenti