Venerdi 7 Dicembre abbiamo ricordato Antonella, che il giorno dopo avrebbe compiuto 15 anni, con una splendida festa, nel centro multimediale Karol, della Fondazione Giovanni Paolo II.

Grazie innanzitutto ad Anna Conte, che ha accettato il nostro invito e ha condotto la serata; a Sergio Stucchi, che ha organizzato la parte tecnica di tutta la serata, gestendo l’alternarsi dei gruppi musicali.

Grazie a Stefania Monopoli della Fondazione, che ci ha assistito durante la preparazione.

Grazie ai Sonìa, ai Seeking Bliss, e ai Bleeding Strings, che hanno scelto pezzi adatti alla serata, molti dei quali conosciuti ed apprezzati da Antonella.

Grazie ad Alice Palumbo, che ha montato un video bellissimo con le parole e le immagini di Antonella, sulla musica di Caparezza.

Grazie a Giuseppe Petrella e Benedetta Lusito, che ci hanno incantato con la loro musica.

Grazie ai ragazzi del laboratorio di teatro del teatro Abeliano, che sotto la direzione di Betty hanno ricordato Antonella.

Grazie ad Eufemia Lella e alla sua splendida voce.

Grazie a Sonia Nicolosi, a Gimmi Allegrini e Alessia Partipilo, che hanno danzato per noi, per Anto.

Grazie ai volontari e alle volontarie che ci hanno aiutato nella gestione della serata, e ai fotografi che hanno scattato le foto che vedete nell’articolo.

Grazie infine a tutti coloro che ci hanno donato innanzitutto il loro tempo lasciando i panzerotti della vigilia per stare con noi, e poi ci hanno donato fondi che impiegheremo per i progetti del prossimo anno.

E’ stata quella che noi speravamo, una festa, perchè è così che vogliamo ricordare Antonella: come una musica.

Grazie.

« di 10 »
Categorie: NotePerAnto