Collegati alla mostra “Dialoghi”, della quale abbiamo già dato notizia, la nostra associazione, con l’associazione “Fotografi di Strada”, ha realizzato tre momenti di incontro. Nel primo è stato presentato il libro di Antonella, “Io sono come il mare”.

Nel secondo incontro abbiamo realizzato un laboratorio di post-produzione fotografica, magistralmente animato da Alessandra Positano, che ha visto la partecipazione di bimbi di tutte le età. I partecipanti hanno restituito un personalissimo colore alle foto esposte, e poi dettagli significativi sono stati estratti e messi insieme su un cartellone che adesso è esposto con le foto.

Il terzo incontro era dedicato alle persone interessate alla storia della fotografia. In realtà era stato pensato per i ragazzi, sopratutto quelli che avevano partecipato al corso di fotografia, ma purtroppo non siamo riusciti a coinvolgerli. Di contro ha interessato chi è stato ragazzo qualche anno fa che ha potuto avere tra le mani le prime macchine fotografiche e fare un salto nei ricordi delle proprie prime fotografie. Grazie a Marina Damato e Michele Carnimeo per questo affascinante viaggio nel tempo.

Le passioni ci uniscono, cercatene una e vivetela intensamente.

Categorie: Aggiornamenti