Sabato 10 Settembre, nei locali della Cooperativa Sociale Talenti Ci prendiamo cura Insieme, abbiamo presentato per la prima volta il nostro nuovo albo illustrato “Prendi una lacrima”, di Beatrice Masini e Lucia Scuderi.

L’occasione era l’inaugurazione dell’attività della Cooperativa per quest’anno, ma la data coincide anche con la giornata mondiale per la prevenzione del suicidio. Una coincidenza che speriamo porti bene alla diffusione dell’albo, che è stato realizzato proprio con questo intento in mente. Se insistiamo sulla accettazione delle emozioni, sulla bellezza di ogni sfaccettatura della propria vita, è sempre tenendo in mente quel che è successo ad Antonella.

Un albo che parla della condivisione anche delle lacrime oltre che delle risa, non può che nascere infatti innanzitutto da Antonella e dalle sue lacrime “prigioniere di quel comandante crudele che è l’orgoglio”. La speranza è che aiuti qualcun* a piangere, e a chiedere aiuto, e a prendersi cura di se stess* nel momento giusto!

Grazie a tutta la cooperativa Talenti per l’invito, a Nicla Roberto, ad Adriana Iannucci per aver moderato l’incontro e a tutti coloro che sono intervenuti! Per noi è stato un momento magico ed emozionante, grazie!

Categorie: #prendiunalacrima