Aggiornamento 01/06

🔵🔵Siamo tutti anime in equilibrio🔵🔵

📸C’è chi fa seriose conferenze.📹
🎙C’è chi ha l’ufficio dedicato e la cartella sul sito.📱
👩‍💼C’è chi ha i suoi professionisti di riferimento.🕵️‍♂️
Ma noi non ne avremo mai bisogno fino a quando avremo i nostri giornalisti preferiti al seguito: i ragazzi e le ragazze di Zingarellinews! 😍😍😍


Aggiornamento 26/5 :

Anime in Equilibrio – Evento Finale


Siamo felici di annunciare che il nostro progetto “Anime in Equilibrio” si è aggiudicato i fondi del 5×1000 (Periodo di Imposta 2021-Anno Finanziario 2022) dell’assessorato al Welfare del comune di Bari!

Con noi impegnati nel progetto ci sono la Cooperativa Sociale Voglia di Bene, la APS “Un Clown Per Amico – Circobotero”, la disegnatrice manga Sara Torre, le comunità parrocchiali baresi di San Sabino e di Maria SS. Addolorata, oltre ovviamente all’assessorato al Welfare della Città di Bari!

“Anime in Equilibrio” nasce dal desiderio di prevenire fenomeni di esclusione sociale, fenomeni di violenza tra pari, bullismo e cyberbullismo, revenge porn, violenza di genere e discriminazione per mezzo della promozione del benessere tramite tre strumenti:

✏️𝑳𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑫𝒊𝒔𝒆𝒈𝒏𝒐 𝑴𝒂𝒏𝒈𝒂 per adolescenti da 14 a 25 anni.

Il laboratorio condotto da Sara Torre (https://www.facebook.com/sara.torre1) partirà dalle basi della caratterizzazione del personaggio, fino alle regole di composizione e allo storyboarding della propria storia a fumetti. Al termine del corso, gli studenti sapranno creare personaggi unici seguendo le tecniche dello stile manga

🤹🏼‍♂️𝑳𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑨𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊𝒕𝒂̀ 𝑪𝒊𝒓𝒄𝒆𝒏𝒔𝒊 per adolescenti da 14 a 25 anni.

Il circo contemporaneo è un’attività non competitiva, di sviluppo personale e di scambio sociale e culturale all’interno della quale ciascun partecipante cresce e si misura con se stesso, cercando di sviluppare nuovi linguaggi (verbali e corporei). I partecipanti sono guidati, ad entrare nella pelle dell’artista di circo, imparando a giocare e collaborare con e per gli altri.

Nel laboratorio condotto da Michele Diana (Un Clown per Amico – Circobotero) ci saranno approfondimenti di giocoleria, acrobatica, equilibrismo e presenza scenica.

Al termine del percorso, compatibilmente con le volontà del gruppo di lavoro, sarà portata in scena una performance.

🔑𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒈𝒏𝒐 sociale, psicologico e pedagogico.

𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗣𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼: è uno spazio di accoglienza e ascolto individuale rivolto agli adolescenti, ai giovani e alle famiglie per fornire sostegno psicologico. Lo sportello ha anche l’obiettivo di valutare, orientare ed eventualmente inviare ai Servizi Territoriali di riferimento per la presa in carico di situazioni con disagio evolutivo e rischio di sviluppo psicopatologico. Condotto dalla dott.ssa Daniela Bilanzuoli, psicologa psicoterapeuta.

𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗣𝗲𝗱𝗮𝗴𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼: è uno spazio di accoglienza e ascolto per tutte le persone che desiderano affrontare, con la consulenza di una specialista, temi educativi e pedagogici (in ambito personale, scolastico-lavorativo, socio-relazionale) in modo individuale e/o in riferimento alla relazione genitore-figlio. Condotto dalla dott.ssa Tommasa Campanella, pedagogista clinico.

𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲: è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere. Condotto dalla dott.ssa Gabriella Malerba, assistente sociale.

La partecipazione è ovviamente 𝑮𝑹𝑨𝑻𝑼𝑰𝑻𝑨 e si terrà 𝐝𝐚 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐚 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒.

📱Sono aperte le Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili!!

P͟e͟r͟ ͟i͟n͟f͟o͟ ͟e͟ ͟I͟s͟c͟r͟i͟z͟i͟o͟n͟i͟:

✉️mail : 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐞𝐢𝐧𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢𝐨@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦

✅messaggio WhatsApp al 𝟑𝟓𝟏 𝟖𝟐𝟖 𝟏𝟗𝟒𝟒

Nelle locandine trovate in dettaglio date, sedi ed attività.

Categorie: animeinequilibrio