Il bando è pronto!

Anche se non siamo tornati a scuola in presenza ci sono mille modi per esprimersi “a distanza”.

Non si tratta della ricerca di nuovi scrittori o video maker, ma un pretesto da offrire per una riflessione sulla solitudine, che provenga dall’essere ignorati, dal bullismo, o “semplicemente” dall’essere isolati per il covid. 

Per i ragazzi una occasione per parlare, per noi una occasione per ascoltare attentamente.

È pronto finalmente il bando della seconda edizione del concorso scolastico regionale “Antonella Diacono”! 

Possono partecipare tutti gli studenti delle secondarie di primo grado e dei primi tre anni delle secondarie di secondo grado della Regione Puglia, coinvolgendo la classe di appartenenza e la scuola oppure presentandosi da soli. 

I lavori possono pervenire fino al 31 Maggio 2021.Saranno compilate quattro graduatorie, due per ciascun ordine scolastico, dedicate rispettivamente agli elaborati letterali o multimediali: saranno premiati i primi tre classificati di ogni graduatoria. Sono previsti anche premi dedicati alle scuole di appartenenza dei primi classificati, sempre naturalmente indirizzati agli studenti.

Ma davvero quel che è importante è mettersi in gioco: cogliere l’occasione per inserire nella scuola una riflessione su una tematica attuale e che non possiamo sottovalutare, come le recenti notizie di cronaca ci hanno insegnato.

Aspettiamo i vostri lavori! Condividete, spargete la voce, diffondete! 😁

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione!

Il concorso si avvale del patrocinio gratuito dal Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia, e del patrocinio e del sostegno economico della COOP Alleanza 3.0

#concorsoantonella2021

Categorie: Concorso

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *